GP d’Indonesia senza Marc Marquez. Lo spagnolo è stato protagonista di una brutta caduta durante il warm up della MotoGP. Il pilota è stato sbalzato in aria dalla sua Honda dopo un terribile high side, rialzandosi sulle sue gambe, ma in stato confusionale: trasportato all’ospedale di Mataram per accertamenti, gli è stato diagnosticato un trauma cranico e varie contusioni. Marquez è stato dichiarato ‘unfit’.
Marc Marquez non prenderà il via del GP di Indonesia. Il pilota spagnolo è stato protagonista di un terribile high side nel warm up. Rialzatosi sulle proprie gambe, è stato trasportato in ospedale, gli è stato riscontrato un trauma cranico e varie contusioni. Le TAC a cui è stato sottoposto hanno dato esito negativo, ma il 7 volte iridato è stato dichiarato ‘unfit’ per la gara. Tornerà a Barcellona per ulteriori accertamenti.
Alberto Puig a Sky Sport: “Abbiamo pensato che ha avuto un trauma piuttosto forte. E’ alla terza caduta, ha preso un colpo forte alla testa e per precauzione è meglio non correre oggi. Tutti abbiamo lo stesso parere ed è così”.
Dr Angel Charte: “Marc sta bene. Ha avuto un incidente durante il warm up, che ha provocato un trauma cranico. Inizialmente, lo abbiamo esaminato qui e poi lo abbiamo indirizzato all’ospedale di Lombok. E’ stato sottoposto a diversi esami radiologici, risultati negativi. D’accordo con il pilota e il team, e per il fatto che questo tipo di patologia richiede un periodo di osservazione compreso tra le 12 e le 24 ore, il pilota, il team e lo staff medico della MotoGP hanno deciso di dichiararlo non idoneo”.