Stando alle parole del Team Director Maio Meregalli il campione del mondo 2021 nel WorldSBK avrà l’occasione di provare la Yamaha YZR-M1
Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) è pronto a provare la Yamaha MotoGP™ a giugno o agosto in base a quanto affermato dal Team Director Maio Meregalli. Razgatlioglu ha vinto il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2021 al termine di un’eccezionale stagione che lo ha visto protagonista di un gran duello con Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK). Nel 2022 il turco proverà a difendere il suo titolo iridato e avrà anche l’occasione di testare la Yamaha YZR-M1.
Tante soddisfazioni per Yamaha nel 2021 che in MotoGP™ ha vinto il titolo piloti con Fabio Quartararo, portacolori del team Monster Energy Yamaha MotoGP™ mentre Razgatlioglu ha replicato questo successo nel WorldSBK insieme al Pata Yamaha with Brixx WorldSBK. In occasione del Test di Sepang in cui la MotoGP™ ha iniziato ad avvicinarsi al via della stagione 2022, il Team Director del Monster Energy Yamaha MotoGP™ Maio Meregalli ha parlato del test che in futuro vedrà impegnato Razgatlioglu in sella a una MotoGP™.
In un’intervista rilasciata a MotoGP.com, Meregalli ha detto: “L’anno scorso, alla fine della stagione e soprattutto alla fine del test di Jerez avevamo pianificato un test per Razgatlioglu. Poi però in Indonesia si è svolta l’ultima gara del WorldSBK e siamo dovuti volare lì. Quest’anno, considerando le sovrapposizioni in calendario, dobbiamo trovare una data che si incastri bene sia con il suo che con il nostro calendario. Sarà interessante e inoltre questa opportunità se la merita davvero. Per me ciò che ha fatto l’anno scorso è stato eccezionale e inoltre sono curioso di vederlo in sella a una M1. Abbiamo già un programma pronto e ci sono due possibilità: una nel mese di agosto e l’altra forse a giugno ma non sono sicuro dato che abbiamo già cambiato questa possibilità. Appena saremo pronti decideremo insieme quando sarà il momento giusto”.
La stagione 2022 di Razgatlioglu nel WorldSBK inizia questa settimana con la due giorni di test a Portimao prima del via dell’annata in programma in aprile. La stella turca si augura di partire con il piede giusto in questa stagione prima di saltare in sella alla Yamaha YZR-M1 quest’estate per un primo contatto con una MotoGP™.